Domande - Centro di Formazione Fisico Sportiva - VARESE

Vai ai contenuti
DOMANDE FREQUENTI
  • HO BISOGNO DI INFORMAZIONI POSSO VENIRE IN SEGRETERIA PERSONALMENTE?
Fino a nuove disposizioni la segretria resta CHIUSA al pubblico, si riceve solo su APPUNTAMENTO. Per fissare l'appunatamento telefonare in orario di uffcio (9:30 -12:30 dal lunedì al venerdì) al numero 0332241369 o inviare una e-mail di richiesta a segretria.cs@csivarese.it.

  • A CAUSA DELLA SOSPENSIONE PER COVID NON SONO STATE EFFETTUATE TUTTE LE LEZIONI. POSSO RECUPERARLE O AVERE PARTE DELLA QUOTA PAGATA?
La richiesta di rimborso della quota scade il 31 agosto. Dal 1° settembre la quota in giacenza sarà considerata come voucher utilizzabile quale anticipo per l'iscrizione ai corsi 2020 /2021. La segreteria a fronte dell'avvenuta iscrizione comunicherà alla famiglia il costo effettivo del corso scelto.

  • POSSO RECUPERARE LE LEZIONI PERSE PER IL COVID RECANDOMI DIRETTAMENTE NELLA STRUTTURA SENZA DARNE COMUNICAZIONE ALLA SEGRETERIA DEL CFFS?
No, per tutte le tipologie di corsi  (base - espressivi - sportivi) contattare SEMPRE la segreteria per avere tutte le informazioni in merito ai recuperi delle lezioni perse causa covid. (se ritenuti fattibili). In caso di impossibilità di effettuare recuperi la quota in giacenza sarà considerata come voucher utilizzabile per l'iscrizione ad un corso a scelta tra le proposte 2020 /2021.

  • QUANDO CHIUDONO LE ISCRIZIONI?
  Non c'è una data finale. Le iscrizioni sono sempre aperte compatibilmente con la durata del corso scelto. E' sempre meglio contattare la segreteria
(segreteria.cs@csivarese.it) per avere maggiori informazioni.

  • HO PERSO DELLE LEZIONI, POSSO RECUPERARLE?
  Per la maggior parte dei corsi ciò NON è possibile. E' possibile solo nel caso in cui l’insegnante/responsabile del corso sia d’accordo.
  In ogni caso contattare la segreteria per informazioni.

  • È POSSIBILE FARE UNA LEZIONE DI PROVA?
  Si, è concessa UNA lezione di prova solo per i corsi espressivi e di base, chiedere informazioni alla segreteria.
  Per i corsi sportivi NON E' PREVISTA la lezione di prova.

  • HO PAGATO IL CORSO MA VOGLIO RITIRARE MIO/A FIGLIO/A, POSSO AVERE IL RIMBORSO DELLA QUOTA?
   In caso di ritiro da un corso già pagato, il rimborso sarà fatto al netto delle lezioni usufruite e dei diritti di segreteria di € 30.00.
  
  • VOGLIO ISCRIVERE MIO FIGLIO AD UN CORSO. E' OBBLIGATORIO IL CERTIFICATO MEDICO PER L'ATTIVITA' SPORTIVA NON AGONISTICA O BASTA UNA AUTOCERTIFICAZIONE DEI GENITORI?
E' OBBLIGATORIO consegnare all'insegnante titolare del corso il certificato medico in corso di validità (1 anno solare dalla data di emissione). NON è consentito presentare autocertificazione.
Gli iscritti potranno usufruire della convenzione con il "Centro Beccaria" compilando il modulo predisposto.

  • HO ISCRITTO MIA FIGLIA AD UN CORSO DI BASE SONO OBBLIGATA AD ACQUISTARE IL BODY?
   SI, ogni gruppo scuola deve avere il suo body, il costo viene comunicato alle famiglie dall'insegnante con apposito avviso.

  • HO ISCRITTO MIA/O FIGLIA/O AD UN CORSO ESPRESSIVO SONO OBBLIGATA AD ACQUISTARE L'ABBIGLIAMENTO SPECIFICO PER LE LEZIONI, I SAGGI E/O LE ESIBIZIONI?
    SI, ogni partecipante ai corsi espressivi dovrà dotarsi di abbigliamento specifico (indicato dall'insegnante) non compreso nel costo del corso.  

  • HO ISCRITTO MIA/O FIGLIA/O AD UN CORSO GIA' INIZIATO HO DIRITTTO AD UNA RIDUZIONE?
    La riduzione della quota viene concessa solo su corsi lunghi di base ed espressivi  (durata ottobre - maggio) e comunque mai prima della fine del primo
   trimestre (dicembre). NON viene concessa per i corsi sportivi.

  • NON HO ANCORA EFFETTUATO IL PAGAMENTO E NON HO CONSEGNATO IL CERTIFICATO. POSSO FREQUENTARE LO STESSO IL CORSO?
    La copia del bonifico bancario attestante il pagamento e il certificato medico vanno consegnati al responsabile del corso ENTRO E NON OLTRE LA SECONDA  
    lezione.   
    In caso di mancata consegna il responsabile del corso può riservarsi il diritto di non far partecipare l'allievo/a alla lezione.

  • POSSO ISCRIVERE MIO/A FIGLIO/A A PIU' CORSI?
    SI, è possibile frequentare più corsi. Compilare per ciascun corso scelto una singola scheda di iscrizione.

  • SE ISCRIVO MIO/A FIGLIO/A A PIU' CORSI SONO OBBLIGATA A PAGARLI?
   NO, l'iscrizione non è vincolante. Dare comunicazione alla segreteria (segreteria.cs@csivarese.it) della eventuale rinuncia al corso. In caso di mancata comunicazione la segreteria si riserva il diritto di    richiedere l'intera quota.

  • COME POSSO PAGARE IL CORSO?
  Tutti i corsi vanno pagati, in un'unica soluzione, tramite bonifico bancario iban IT71Q0306909606100000136403 intestato a Centro Studi Sport CSI.
  Contattare la segreteria (segreteria.cs@csivarese.it) per esigenze diverse.

  • POSSO PAGARE A RATE IL CORSO?
   Per questa modalità contattare la segreteria (0332241369).

  • POSSO ACCEDERE NELLE STRUTTURE PER ASSISTERE ALLE LEZIONI?
L'accesso alle strutture è riservato solo agli allevi/e dei corsi.

  • COSA SI INTENDE CON CORSI BREVI?
   I corsi brevi sono quei corsi, soprattutto sportivi, che hanno durata inferiore all'anno scolastico e comunque mai oltre le 15 lezioni.
 
  • MIO/A FIGLIO/A HA FREQUENTATO UN CORSO BREVE, POSSO PROSEGUIRE IL CORSO RIPAGANDO LA QUOTA?
  NO, al termine del corso breve NON E' POSSIBILE ripagare la quota e proseguire alle stesse condizioni.
  Le società/associazioni sportive danno la possibilità agli allievi del cffs di inserirsi nei loro corsi per il secondo periodo dell'anno (costi e orari su decisioni  
  della società ospitante).
 
  • DOPO L'ISCRIZIONE VERRANNO DATE INFORMAZIONI IN MERITO A RITROVI E ORARI?
   Verranno date comunicazioni (GIORNI e ORARI) solo per i corsi di BASE tramite affissione di cartelli nelle scuole dove si svolgeranno.
   Per i corsi ESPRESSIVI E SPORTIVI  NON verranno date comunicazioni oltre a quelle riportate sulle pagine dei singoli corsi.

  • POSSO DARE LA SCHEDA DI ISCRIZIONE A SCUOLA?
NO, le iscrizioni vanno fatte esclusivamente on line . Per aiuti alla compilazione o esigenze particolari, rivolgersi alla segreteria (0332241369 - segretria.cs@csivarese.it.)
aggiornato il   17/02/2021
Centro Studi Sport CSI - via San Francesco d'Assisi 15 - 21100 Varese
cf/p.iva 03482720129  - - reg. CONI 248655
email: centrostudi@csivarese.it  - pec centrostudisportcsi@legalmail.it
in collaborazione con
Torna ai contenuti